Chi Siamo
Ciao, Sono Giovanni Damiano Dalerba e sono consulente senior di TeamArtist. Se ci segui da qualche tempo saprai che pur essendo TeamArtist una società profit ci siamo sempre occupati in prima linea di difendere i diritti delle associazioni e di evitare che venissero presi provvedimenti contro il loro interesse.
Negli anni abbiamo proposto moltissime petizioni da voi sottoscritte molte delle quali sono anche andate a buon fine. Qui trovi la lista.
Con la riforma del terzo settore la partita è diventata sempre più difficile e ci siamo resi conto che come società profit non saremmo più stati in grado di ottenere i risultati sperati.
Per questo motivo abbiamo fondato la “Federazione TeamArtist” un organizzazione no-profit che ha come motto “Prima le Associazioni” e come obiettivo quello di riportare le associazioni al centro del dibattito politico.
Il terzo settore infatti si chiama così per un motivo preciso. I suoi interessi vengono infatti dopo quelli di tutti gli altri. E’ l’ultimo settore, quello meno considerato. Le associazioni però costituiscono la spina dorsale delle comunità locali su cui si basa la vita di tutti gli italiani. Quindi abbiamo tantissime persone che lavorano, collaborano o fanno i volontari nelle associazioni che si spaccano la schiena tutti i giorni per rendere i nostri paesi più vivibili, più divertenti, più colti, per assistere bambini, adulti bisognosi o anziani e il risultato è che sono quelli che hanno meno considerazione politica in Italia.
Non ho mai sopportato questo trattamento e quindi ho sempre combattuto, e chi ci segue da più tempo lo sa, per cambiare la situazione.
Con la riforma del terzo settore siamo invece andati nella direzione opposta, si sta cercando di indebolire il tessuto associativo e di dividere il terzo settore per smantellarlo pezzo per pezzo.
Io non sono d’accordo e per questo ho scritto un libro “La riforma del terzo settore fa schifo” e da quel momento ho iniziato a ragionare su come fare a smontarla pezzo per pezzo riportando le associazioni al centro del dibattito politico restituendo loro la dignità e il peso che meritano.
La federazione ha come obiettivo, se ci sosterrete numerosi, di avere ancora più peso sui tavoli che contano e a cui come società profit non possiamo accedere.
L’obiettivo è quello di avere 10mila associazioni che ci sostengono e poi andare a dettare le nostre condizioni a Roma. In particolare troverai queste condizioni nel nostro manifesto che ti chiedo, se ti troverai d’accordo con me, di sottoscrivere e condividere.
E’ il momento di unirsi e combattere questa guerra tutti insieme. Una guerra che si combatte un passo alla volta, battaglia dopo battaglia, fino ad arrivare al risultato finale.
Unisciti a noi, diventa socio e sottoscrivi le petizioni! Ti terrò informato. Alla fine ne sono sicuro VINCEREMO e le associazioni torneranno ad essere “Prime”
2.154 hanno firmato. Arriviamo a 10.000